Primaria Lessona

Open Day e Iscrizioni

Con l'open day si fa comprendere cosa si fa nella scuola, nei suoi laboratori e nelle sue aule speciali, ed illustrare le metodologie adottate.

LE ISCRIZIONI

Schede e documenti per l’iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado

Iscrizioni alla scuola dell’infanzia, alle classi prime della scuola primaria e alle classi prime della scuola secondaria di I grado per l’anno scolastico 2024/2025.

A partire dal 18 gennaio 2024 fino alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024 sono aperte le iscrizioni alla scuola dell’infanzia, alle classi prime della scuola primaria e alle classi prime della scuola secondaria di I grado.

SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA I GRADO (scuola elementare e scuola media)

I genitori/affidatari/tutori possono compilare la domanda di iscrizione on line accedendo al sito https://unica.istruzione.gov.it/it a partire dalle ore 08:00 del 18 gennaio 2024 fino alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024 utilizzando SPID, CIE, CNS o eIDAS.

Si indicano di seguito i codici meccanografici dei plessi del nostro Istituto, necessari per l’iscrizione on line:

• SCUOLA PRIMARIA LESSONA TOEE87701E
  • SCUOLA PRIMARIA POLI TOEE87702G
  • SCUOLA PRIMARIA DE AMICIS TOEE87703L
  • SCUOLA SECONDARIA SEDI GIACOSA E VERGA TOMM87701D

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale che dovessero incontrare difficoltà nella compilazione della domanda potranno fissare un appuntamento presso la segreteria didattica di c.so Regio Parco 19 contattando il numero 011 01168650.

Al momento dell’iscrizione in presenza i genitori dovranno presentare:

• fotocopia del documento di identità o documento equivalente (passaporto/permesso di soggiorno) di entrambi i genitori e dell’alunno/a che si intende iscrivere
  • fotocopia del codice fiscale di entrambi i genitori e dell’alunno/a che si intende iscrivere
  • 2 foto formato fototessera dell’alunno/a
  • fotocopia del documento di identità o documento equivalente (passaporto/permesso di soggiorno) di eventuali persone diverse dai genitori delegate al ritiro da scuola dell’alunno/a

SCUOLA DELL’INFANZIA (scuola materna)

I genitori/affidatari/tutori possono compilare la domanda di iscrizione on line accedendo al sito https://servizi.torinofacile.it/scuoleinfanzia/ a partire dalle ore 08:00 del 18 gennaio 2024 fino alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024 utilizzando SPID, CIE, CNS o Eidas.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale che dovessero incontrare difficoltà si potranno rivolgere agli Sportelli Iscrizioni messi a disposizione dalla città di Torino previa prenotazione telefonica ai numeri 011/01126044 – 011/01126637 attivi dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 13.30 alle 16; il venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 15.

OPEN DAY

Presentazione dell’offerta formativa delle scuole di ogni ordine e grado

Cliccando nei badge riferiti ai vari gradi di istruzione si verrà reindirizzati nella pagina dedicata

Open day Infanzia