Le circolari

Cos’è

Le circolari scolastiche sono comunicazioni ufficiali emesse dalla scuola e indirizzate a diverse fasce di destinatari, tra cui:

• Studenti
  • Genitori
  • Personale scolastico

A cosa serve

Le circolari forniscono informazioni sulla comunità scolastica, su tutto ciò che riguarda la vita scolastica, in modo chiaro, trasparente e tempestivo.
Contengono istruzioni e regole per il corretto svolgimento delle attività didattiche e di tutte le altre attività che si svolgono all’interno dell’istituto.
Stabiliscono inoltre regole di comportamento all’interno della scuola, per garantire il rispetto delle regole e la sicurezza di tutti.
La comunicazione di decisioni e disposizioni promuove la collaborazione tra scuola e famiglie per il successo formativo degli studenti.

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al portale Argo cliccando qui:

Argo DidUp