Dal 17 al 24 maggio, dieci studenti delle scuole secondarie dei plessi “Verga” e “Giacosa”, accompagnati da due docenti, hanno partecipato a un’ entusiasmante
mobilità internazionale a Stoccolma nell’ambito del progetto Erasmus+ “Zero Waste”, ospiti della Rödabergsskolan.
È stata una settimana intensa, dedicata alla sostenibilità, allo scambio interculturale e alla scoperta del modello educativo svedese.
Una scuola moderna e inclusiva
Il cuore dell’esperienza è stata la scuola partner svedese, dove insieme alle scuole della Spagna, Francia, Croazia e Romania, docenti e studenti della nostra scuola hanno ricevuto una calorosissima accoglienza.
Dopo i saluti istituzionali abbiamo assistito a un momento musicale nell’aula magna, che ha contribuito a creare un’atmosfera serena e coinvolgente per i ragazzi provenienti dai diversi Paesi partecipanti.
I nostri studenti hanno potuto osservare da vicino un sistema scolastico all’avanguardia, fortemente orientato alle attività pratiche e un edificio scolastico, esempio di architettura moderna, con ampi spazi esterni e interni , numerosi laboratori e una grande biblioteca a forma di anfiteatro fornita di libri in lingua svedese e inglese.
Si rimanda a tutti i dettagli presenti nell’articolo in allegato

Content Manager