È stato avviato il flusso per il pagamento di 4.000 (quattromila) docenti di religione neo immessi in ruolo. Da questo momento la gestione è affidata esclusivamente a NoiPA: ciò significa che i docenti interessati potranno ricevere lo stipendio (stesso importo liquidato nel mese di agosto 2025) già nel mese di settembre o, al più tardi, nelle settimane successive.
Il rispetto di questa tempistica è stato reso possibile grazie alle indicazioni operative fornite da Snadir – invio alla RTS del contratto di lavoro individuale, del prospetto di calcolo dell’assegno ad personam e della copia del cedolino di agosto 2025 – e puntualmente seguite dai docenti. Ciò ha consentito di accelerare le procedure e garantire la regolare corresponsione della retribuzione.
Invitiamo inoltre gli altri 2.022 docenti a farsi parte diligente, presso le segreterie delle proprie scuole, nel seguire le nostre indicazioni, così da poter ricevere lo stipendio entro novembre 2025.
Questo risultato non rappresenta soltanto una risposta immediata a un’urgenza: è un passo concreto verso la soluzione di altre questioni decisive per i docenti di religione, dal riconoscimento professionale, agli avanzamenti economici, fino alla stabilizzazione degli organici.
In allegato tutti i dettagli riguardanti quanto in oggetto

Content Manager