Iniziative

Grazie alla partecipazione al Piano Scuola Estate, l'Istituto Comprensivo Regio Parco organizza un pomeriggio di festa insieme alle Associazioni che collaborano per offrire opportunità formative alle allieve e agli allievi: un Patto Educativo di Comunità, che comincia sul campo per diventare cifra distintiva del territorio.

Inaugurazione bagnata, inaugurazione fortunata! Nel pomeriggio di venerdì 14 maggio sono state inaugurate le panchine donate dai cittadini e dai commercianti di Borgo Dora e dipinte dai bimbi della scuola dell'infanzia Maria Teresa, nel cuore del Balon. Un grazie sincero ad Angela di Associazione Borgo Dora camminabile, a Francesca di Tartifla Bistrot, alle maestre promotrici di Educazione civica e ai piccoli pittori!

L’IC Regio Parco propone a allievi di ogni età e genitori di aderire al BIKE TO SCHOOL venerdì 30 aprile 2021, promosso da BikePride.

L’idea è che una mattina si vada in bici a scuola tutti insieme, meglio se in gruppo, promuovendo il senso di comunità, in un clima di sicurezza e gioia per un’occasione, per chi non va spesso in bici, di sperimentare quanto è veloce, bello e sano e magari scoprire nuovi percorsi.

Sarà una biciclettata ma anche una manifestazione dei bisogni che hanno le persone che scelgono la bicicletta come mezzo di trasporto in ambito urbano, soprattutto a beneficio delle bambine e dei bambini.

La giornata di venerdì 30 aprile potrebbe così diventare l’inizio di una nuova abitudine verso un modello di mobilità sostenibile che fa bene alla propria salute e all’ambiente, in linea con la costante crescita, negli ultimi anni, dell’uso della bicicletta per gli spostamenti quotidiani in ambito urbano.