USB Scuola – Dalle scuole un nuovo segnale di solidarietà, determinazione e umanità

scioperiamo ancora il 3 ottobre

USB Scuola – Dalle scuole un nuovo segnale di solidarietà, determinazione e umanità: scioperiamo ancora il 3 ottobre

La marea di indignazione e malcontento per la tragedia palestinese, le menzogne del Governo sulla Flottilla, la mancata difesa dell’ordine costituzionale e dei cittadini italiani non possono che vedere il mondo della scuola al centro.
Lavoratrici e lavoratori, studentesse e studenti, presidi e dsga, genitori, nonni, tutti sono coinvolti e devono insieme a noi bloccare il Paese. Non ci sono scuse per non manifestare il 3, non ci può essere nessun piano di complicità con chi sta riducendo i diritti e la solidarietà umana a qualcosa di calpestabile continuamente.

USB Scuola sarà in tutte le piazze d’Italia, come ha già fatto in questi giorni. Bisogna pensare una nuova società e una nuova scuola, questo il compito che insieme dobbiamo darci, perché la scuola del presente non parla più al cuore del Paese e invece dobbiamo farla tornare luogo di democrazia, idee, partecipazione. Chiudiamo le scuole il 3.
Diamo un segnale forte al Governo, alla Meloni, a Valditara. Noi siamo con i popoli oppressi, con tutti quelli che hanno deciso che la dignità viene prima di ogni altra cosa. SCIOPERO GENERALE 3 OTTOBRE

 

Si rimanda all’allegato per tutti gli altri dettagli

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati