Snadir Info-Point n. 357

Umbria: Procedura straordinaria - Approvate le Graduatorie di Merito per la scuola secondaria

L’Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria comunica che, con decreto n. 360 del 19 maggio 2025, sono state approvate le graduatorie di merito relative alla procedura concorsuale straordinaria riservata agli insegnanti di religione cattolica nella scuola secondaria di primo e secondo grado, come previsto dal Decreto Dipartimentale n. 1328 del 29 maggio 2024.
Le graduatorie, redatte a seguito della prova orale e della valutazione dei titoli, sono ripartite per ambiti diocesani della regione Umbria, comprendenti le diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino, Città di Castello, Foligno, Gubbio, Orvieto-Todi, Perugia-Città della Pieve, Spoleto Norcia e Terni-Narni-Amelia.
Il provvedimento è consultabile sul sito ufficiale dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria (www.istruzione.umbria.it) e sul Portale Unico del Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Eventuali ricorsi potranno essere presentati entro i termini di legge: 60 giorni per ricorso al TAR, oppure 120 giorni per ricorso straordinario al Presidente della Repubblica.

Circolari, notizie, eventi correlati