Area Alunni

Il nostro istituto ha vinto la partecipazione all'edizione per l'a.s. 2018/19 del Progetto Diderot della fondazione CRT, che prevede attività gratuite per le scuole, sulle linee tematiche:

- "Programmo anch'io" organizzata dall'associazione DSCHOLA, cui hanno partecipato tre classi della media Giacosa e tre della media Verga (attività di coding svolta nell’aula 3.0 della sede Lessona); la classe 1L ha poi preso parte ai laboratori STEAM di Megacoders.

- "Io Vivo Sano, prevenzione e vaccini" organizzato dalla Fondazione Umberto Veronesi: una mostra interattiva cui hanno partecipato tre classi seconde e tre terze della Giacosa.

Insieme in piazza per un mondo pulito

Venerdì 15 marzo è stata una mattinata importante, che ha visto il movimento internazionale “Fridays For Future” organizzare manifestazioni di sciopero in tutto il mondo.

Moltissimi giovani e non solo in Italia, in tutto il mondo, sono scesi in piazza al forte grido di “Salviamo il pianeta” per sollecitare i governi a prendere in considerazione e collocare tra le priorità di agenda il grave problema del cambiamento climatico.

Mercoledì 19/12/2018, alle ore 17:10 , dopo la presentazione dell'offerta formativa della Secondaria di primo grado Giacosa - presso il cortile interno e la palestra della scuola è andata in scena la manifestazione "INTEGRARTE", giunta alla sua quinta edizione!

Gli alunni delle scuole primarie Lessona e Fiochetto, e quelli della Secondaria Giacosa, hanno rappresentato la ricchezza del nostro territorio attraverso le diverse espressioni artistiche, in uno spettacolo di musica, danze e poesie.
L'evento si è svolto con il patrocinio della Circoscrizione 7

Istituto Comprensivo "Regio Parco"

Corso Regio Parco 19, 10152, Torino

Mail:   segreteria@icregioparco.edu.it