students-3518726_1920.jpeg

fiochetto.jpg
school-4527713_1920_2.jpeg

A SCUOLA IN SICUREZZA

I genitori delle future prime sono invitati a visitare le nostre scuole

school-4527713_1920_2.jpeg

SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE FINO AL 15 MARZO

Gentili genitori, care allieve e cari allievi,
il DPCM del 04/03 ha disposto la sospensione delle attività didattiche fino al 15 marzo in tutte le scuole italiane.
In questi giorni gli insegnanti si stanno adoperando per accompagnare i loro allievi nell'apprendimento attraverso il registro elettronico, le classi digitali funzionanti dall'inizio dell'anno scolastico, lo scambio via mail, altri canali di comunicazione già esistenti con le alunne e gli alunni o con i loro genitori. In questo modo sono messi a disposizione materiali di lavoro, suggerimenti di lettura, indicazioni su pagine da studiare ed esercizi da svolgere.
Si tratta di un ventaglio di attività che mirano a supportare i processi di apprendimento, pur in assenza di lezioni in classe, senza nessun intento di aggravio del ruolo delle famiglie, già messo a dura prova dalla situazione contingente.
La scuola è a vostra disposizione per chiarire dubbi e fornire informazioni: contattateci telefonicamente o via mail e controllate periodicamente il sito per gli aggiornamenti.
Un saluto cordiale a tutte e tutti.