Messaggio Del Dirigente Scolastico

Stampa

Ed ecco arrivato anche questa volta il primo giorno di scuola!

Si tratta di un momento importante, ricco di aspettative, e forse di qualche ansia, soprattutto per chi si avvicina per la prima volta ad una nuova realtà scolastica: la scuola dell’infanzia, la scuola primaria, la scuola secondaria di primo grado.

Anche per il Dirigente Scolastico questo è “il primo giorno di scuola”: con l’entusiasmo che accompagna chi intraprende un nuovo e sconosciuto cammino, mi accingo a guidare l’Istituto Comprensivo Regio Parco.

Consentitemi un ringraziamento, profondo e sentito, alla dott.ssa Concetta Mascali, che per lunghi anni ha diretto con elevatissima competenza e profonda passione educativa questo Istituto, operando per il successo formativo di tutte le bambine e tutti i bambini, di tutte le ragazze e tutti i ragazzi che lo frequentano e lasciando una ricchissima eredità alla scuola e al territorio.

Un proverbio africano recita che “ci vuole un intero villaggio per far crescere un bambino”.

E allora possa questo anno scolastico costituire una nuova occasione affinché tutti coloro che vivono la scuola, Docenti, Personale di segreteria, Collaboratori scolastici e Famiglie cooperino, ciascuno nel proprio ruolo e mettendo in comune le proprie risorse, per un unico obiettivo: il ben-essere di ogni allieva e di ogni allievo.

Buon anno scolastico, INSIEME!

 

 

Il dirigente scolastico

Mira Francesca Carello