students-3518726_1920.jpeg

fiochetto.jpg
school-4527713_1920_2.jpeg

A SCUOLA IN SICUREZZA

I genitori delle future prime sono invitati a visitare le nostre scuole

school-4527713_1920_2.jpeg

Uncategorised

Venerdì 28 maggio le bambine e i bambini della classe 3° C hanno presentato lo spettacolo "Ma vuoi la Luna" evento finale del laboratorio di danza e di teatro di figura delle artiste Mus-e C. Serra e A. Odarda nell'ambito del Progetto interdisciplinare "Partecip-arte proposte artistiche di resilienza.

Un applauso ai piccoli danzatori e alle artiste.

Si comunica che, come da Nota USR Piemonte allegata, a decorrere da lunedì 12 aprile 2021, fatta  eccezione per la sola Provincia di Cuneo, che al momento rimane in zona rossa, nel resto della Regione, nelle scuole secondarie di primo grado le attività scolastiche e didattiche riprendono in presenza anche per le classi seconde e terze.

Pertanto, a partire da lunedì 12 aprile, come da turnazione prevista fin dall’inizio dell’anno scolastico, le classi prime entreranno alle ore 8.00, le classi terze alle ore 8.10 e le classi seconde alle ore 8.20.

La presente circolare annulla pertanto la n. 232 avente ad oggetto “frequenza gruppi inclusivi classi terze secondaria”.

RIPRESA DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE DOPO LE VACANZE PASQUALI SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO

Sulla base del decreto legge 1 aprile 2021, n. 44, art. 2 e dell’Ordinanza del Ministero della salute del 2 aprile 2021, le classi seconde e terze di scuola secondaria di 1^ grado restano in DDI a partire dal 7 aprile fino a nuova comunicazione, mentre per la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e le classi prime della scuola secondaria di 1^ grado le attività didattiche riprendono in presenza dal 7 aprile 2021.

Per le classi seconde e terze di secondaria di 1^ grado continuano a frequentare in presenza con la stessa organizzazione i gruppetti di allievi che già lo facevano in precedenza.

Prof.ssa Mira Francesca Carello

RIPRESA DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE DOPO LE VACANZE PASQUALI

Il giorno mercoledì 7 aprile le attività educative e didattiche riprenderanno in presenza per tutti gli alunni e le alunne della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e delle classi prime della scuola secondaria di 1^ grado, secondo quanto previsto dal D.L. 1 aprile 2021, n. 44, art. 2, anche se il Piemonte restasse nella cosiddetta “zona rossa”.
Per le classi seconde e terze della scuola secondaria di 1^ grado, occorre attendere l’ordinanza del Ministero della Salute: il Piemonte è in zona rossa fino al 6 aprile. Se fosse confermata la zona rossa, le classi seconde e terze della scuola secondaria di 1^ grado saranno in didattica digitale integrata con la stessa organizzazione del periodo pre-pasquale; se il Piemonte passasse in zona arancione o gialla, le attività didattiche per le suddette classi si svolgeranno integralmente in presenza.
Raccomando, pertanto, di controllare il registro elettronico e il sito della scuola e colgo l’occasione per rinnovare a tutti gli auguri per una serena Pasqua.

Prof.ssa Mira Francesca Carello

Si comunica che la Rete "La musica del corpo, della mente e del cuore" - nata nel 2015 in base a un accordo tra l'Ufficio Inclusione dell'UST/Ufficio V Ambito Territoriale di Torino e le numerose istituzioni che la compongono - di cui la nostra scuola fa parte, ha dato il via ad un'iniziativa denominata "GIOCHIAMO IN RETE" attraverso la quale propone all'intera comunità scolastica un ciclo di lezioni online di didattica e divulgazione musicale.